Calcio.Internazionale

Calcio estero – Nokia pronta ad investire nel calcio del Vecchio continente

Dopo Samsung un nuovo colosso dell’elettronica/telefonia è pronto a sbarcare nel continente europeo, investendo in modo massiccio in sponsorship calcistiche. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, Nokia ha intenzione di legare il proprio nome ad alcuni tra i più noti marchi del football UE. Tra questi l’A.c Milan (per il mercato Italia) e il Tottenham Hotspurs (nel Regno Unito).

Per quanto riguarda il club milanese il prossimo 30 giugno, 2006 scade il contratto di jersey-sponsorship con Opel (automotive), da oltre 13 anni main partner in campionato e nelle coppe internazionali. Il valore della divisa di gara della società di via Turati è compreso tra 13 e 15 mln di euro annui.

Il Tottenham è uno dei pochi “top-team” del calcio inglese ad essere potenzialmente “libero” a partire dalla prossima stagione. Una valida alternativa marketing a Chelsea (Samsung Mobile) e Arsenal (quest’ultimo scenderà in campo nel 2006/7 con il logo di Fly Emirates).

Previous post

Moto - Il marchio MS scompare dalle carene di Aprilia

Next post

Sport&Sociale - Shevchenko e Del Piero golfisti per beneficenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *