Calcio estero – Il “Boca Juniors” sceglie Red Megatone
Il fresco primato del Club Atletico Boca Juniors (CABC) nel campionato “Apertura” della serie A argentina è stato festeggiato con il debutto di un nuovo partner di maglia. Dopo anni di collaborazione con il colosso Pepsi, il Boca a sorpresa ha firmato (la scorsa estate) una importante alleanza commerciale con il marchio Red Megatone (appare sul torace e sulle spalle sopra i numeri di gioco).
Un investimento annuo stimato in 3,3 mln di Usd (2,7 mln di euro). Un contratto di durata biennale (circa 26 mesi). Circa 1,2 mln di euro nei primi 12 mesi e ulteriori 1,5 mln nei restanti 14 mesi (fino al 31 luglio 2007). La nuova sponsorship è un segnale molto forte della “rinascita” dell’economia argentina. Red Megatone, infatti, è un’impresa su scala nazionale a capitale interamente argentino (attiva nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici). La risposta “local” alla sponsorship “global” di Pepsi. Il marchio ha una distribuzione capillare, grazie anche a ben 152 filiali presenti sul territorio nazionale (Buenos Aires, Catamarca, Chaco, Corrientes, Entre Ríos, Formosa, Jujuy, La Pampa, La Rioja, Mendoza, Misiones, Neuquén, Salta, San Juan, San Luis, Santa Fe, Santiago del Estero e Tucumán), per un totale di 3.000 impiegati.
L’abbinamento con il CABC rientra nella strategia di brand-positioning di Red Megatone, che vuole legarsi al più importante e blasonato football club, utilizzando, nel contempo il veicolo “trasversale” del calcio. Sulla maglia del Boca, sponsorizzata da Nike, vi è anche lo sponsor Goodyear (presente lungo le braccia) – riproduzione riservata
No Comment