Calcio estero – Diadora kit supplier della Scozia
Nella Nazionale scozzese di calcio che incontrerà sabato prossimo gli “azzurri” ci sarà un legame diretto con l’Italia. L’undici britannico, infatti, è sponsorizzato in questa stagione nuovamente dal marchio Diadora (casa veneta di sportswear tecnico). Le nuove maglie realizzate dall’azienda per la Nazionale scozzese sono già in vendita nei tradizionali canali di distribuzione, compresa la seconda divisa, destinata alle partite in trasferta e presentata ufficialmente nei giorni scorsi (esordirà mercoledì 7 settembre nella partita di Oslo con la Norvegia).
La selezione britannica, legata a Diadora da un accordo triennale firmato nell’autunno del 2003, fa parte del progetto “One of Eleven”, che prevede la collaborazione dell’azienda con formazioni di calibro internazionale quali l’A.s. Roma (Italia), l’Hannover 96 (Germania), il Real Racing Santander (Spagna), il Palmeiras (Brasile), il Vitoria Setubal (Portogallo) e il Maccabi Tel Aviv (Israele).
Se da un lato i giocatori scozzesi sabato scenderanno in campo interamente griffati Diadora, dall’altro, per l’Italia, il marchio tricolore sarà ai piedi del capitano dell’A.s. Roma, Francesco Totti, nonché testimonial di punta dell’azienda trevigiana (con sede a Caerano San Marco). Ma non ci sarà solo Totti a calzare Diadora sull’erba dell’Hampden Park (sede ufficiale della gara). Indosseranno la maglia dell’Italia, infatti, altri tre componenti del “Diadora football team”: Andrea Barzagli e Simone Barone del Palermo e Mauro Esposito del Cagliari calcio.
No Comment