Calcio.Internazionale

Aziende – O2 “gioca” con AEG

logo_O2.JPGO2, colosso britannico della telefonia mobile, nonchè uno delle maggiori aziende protagoniste nelle sponsorizzazioni sportive (tra le pricipali c’è la jersey-sponsor dell’Arsenal), ha annunciato la partnership con Anschutz Entertainment Group (AEG), una delle maggiori aziende, a livello worldwide, nell’organizzione di eventi live, sportivi e di intrattenimento.


L’accordo, che scadrà nel 2007, ha un valore economico stimato in circa 10 mln di euro su base annua.


Le 2 aziende collaboreranno alla ristrutturazione della cupola di Former Dome e dell’area circostante. In virtù di quest’operazione, l’Area sarà ribatezzata O2 Arena e l’inaugurazione è prevista per il 2007.


L’area, che sarà utilizzata per eventi sportivi e culturali, sarà strutturata in 3 aree: la principale 2_90_Umr4QhSOh0-176x.jpgdove si svolgeranno gli eventi (la cui costruzione è immediatamente partita), una zona di hospitality per i Vip e gli ospiti d’onore delle due compagnie ed una zona commerciale dove gli spettatori potranno “entrare in contatto” con tutti i prodotti O2.


Intorno a queste aree, che rappresentano il cuore della O2 Arena, sorgeranno parcheggi ed altri infrastrutture di supporto.


La partership tra O2 e AEG, inoltre, prevede una serie di iniziative collaterali di co-marketign, tra cui la produzione di una serie di telefonini e di Xda’s sui cui saranno presenti entrambi i brand.


Foto: logo O2 e Henry con la maglia dei gunners “targata” O2

O2, colosso britannico della telefonia mobile, nonchè uno delle maggiori aziende protagoniste nelle sponsorizzazioni sportive (tra le pricipali c’è la jersey-sponsor dell’Arsenal), ha annunciato la partnership con Anschutz Entertainment Group (AEG), una delle maggiori aziende, a livello worldwide, nell’organizzione di eventi live, sportivi e di intrattenimento

Previous post

Sport&Tv - Le furie rosse passano l'esame Tunisia e quello dell'audience

Next post

Calcio - Melandri: "salary cap" sul modello NBA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *