Calcio Estero – Il Sun paga una taglia ed il Chelsea subisce il primo goal
Nei maggiori campionati professionisti, a livello continentale, sembra essersi, improvvisamente, diffuso un “virus” che porta ad istituire degli incentivi, per motivare i competitors a sconfiggere le squadre “imbattibili”.
In Germania, come rilanciato da Sporteconomy.it, l’azienda di birra tedesca, Bitburger, ha messo in palio 10 mila litri di birra che vinti dall’Amburgo, prima formazione ad aver sconfitto il Bayern Monaco. Una similare iniziativa è stata promossa oltremanica: in Inghilterra, infatti, per evitare che questa stagione perda interesse prima delle previsioni, il Sun, uno dei maggiori tabloid d’oltremanica ha deciso di donare 10 mila sterline, l’equivalente di circa 17 mila Euro, al giocatore che per primo sarebbe riuscito a violare la porta “stregata” di Petr Cech.
Premio che si è aggiudicato, grazie al gol di ieri, nel 2-1 del Chelsea contro l’Aston Villa di Birmingham, il giocatore Moore.
No Comment