Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Il Real Madrid “supera” il Manchester United

Il Real Madrid supera gli inglesi del Manchester United nella speciale classifica del miglior business mondiale.

Nella stagione scorsa, i madrileni hanno visto aumentare il loro giro di affari del 17%, toccando, così, quota 255 Mln di Euro. Con questa cifra, la squadra di Fiorentino Perez frantuma il record dei Red Devils, fermatosi a 230 Mln di Euro l’anno precedente.

Per il raggiungimento di questo risultato ha premiato la gestione vincente, sia da un punto di vista sportivo che economico-commerciale di Florentino Perez;  in cinque anni di presidenza, il numero uno delle merengues è riuscito a triplicare, infatti, il valore di sponsorship e del  merchandising. Impresa, questa, ottenuta anche grazie all’arrivo alla corte dei “galacticos” di giocatori, come Zinedine Zidane e David Beckham veri e propri leader nel mondo dei testimonial pubblicitari.

D’altro lato, relativamente al ManUtd va considerata la campagna negativa tradottasi nel boicottaggio degli sponsor e del relativo merchandisng, promossa dai tifosi dei Diavoli Rossi stizziti dalla perdita d’indentità britannica subita con l’ingresso nel capitale sociale della squadra, del magnate americano Malcolm Glazers.

Link:Approvato il bilancio del Real Madrid

Previous post

Basket - Confermati i partner della Fortitudo Bologna

Next post

Eventi/Olimpiadi2016: Petrucci lancia un appello a Roma e Milano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *