Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Borussia Dortmund: ceduti i “naming rights” del Westfalenstadion

Dopo numerose indiscrezioni sul nome del potenziale acquirente dei “naming rights” del Westfalenstadion (lo stadio del Borussia Dortmund) è arrivata la conferma da parte del club tedesco, della positiva conclusione della trattativa tra il Borussia Dortmund e la società assicurativa tedesca “Signal Iduna Group” (già partner del club), che titolerà a partire dal prossimo 1° dicembre e fino al giugno 2011, il Westfalenstadion, che cambierà nome in Signal Iduna Park.

Secondo alcune stime, il valore dell’operazione non è inferiore a 5 milioni di Euro l’anno, anche se, secondo quanto riportato da Sportfive, l’agenzia di marketing che ha lavorato al “deal”, l’importo dell’operazione sarà comunque fortemente legato ai risultati che il Borussia Dortmund otterrà sul campo.

Il Westfalenstadion, impianto da 83 mila spettatori, è uno degli stadi prescelti per Germania2006. Negli ultimi mesi il Borussia Dortmund, la cui situazione finanziaria era arrivata al limite del collasso, ha chiuso nuovi accordi di sponsorship come quello con Easy Jet (vettore aereo).

Previous post

Sport&Spot - Oliver Kahn testimonial di Lion Hero

Next post

Nuoto-Roma 2009 "Grande evento"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *