Calcio.Internazionale

Calcio – Champions League: le sponsorship corrono sul filo di Vodafone

Sarà Vodafone (salvo qualche controfferta faraonica dell’ultimo minuto) il nuovo sponsor della Uefa Champions League nella categoria merceologica “telefonia mobile”.

Il format della Champions League si arricchisce, pertanto, di un nuovo colosso internazionale, pronto ad affiancarsi a quelli già presenti (Heineken, Ford, Sony/Playstation2, MasterCard) in ambito europeo, con un investimento compreso tra i 25 ed i 35 mln di euro.

Per Vodafone è un nuovo investimento nel calcio d’élite, dopo le operazioni di sponsorship di Manchester United (13 mln di euro/4° contratto di jersey per valore a livello continentale) e Benfica. In Italia, invece, si è legata dallo scorso anno alla maglia del Cervia (un’operazione di endorsement all’interno del programma tv “Campioni”).

La UEFA, nel frattempo ha annunciato di aver concluso con successo la vendita del programma commerciale EUROTOP, relativo alle competizioni con le nazionali di calcio.

Per il periodo 2006-2009 la UEFA incasserà la cifra record di 257 milioni di Euro da sei  partner: per il momento solo tre nomi sono stati ufficialmente presentati (Mc Donald’s, Carlsberg e JVC) mentre per conoscere i nomi delle altre tre aziende bisognerà attendere ancora qualche settimana. – riproduzione riservata

Previous post

Basket - Carife investe sul territorio

Next post

Torino 2006: Il Governo taglia 55.7 Mln di Euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *