Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Rooney ambasciatore della FIFA

L’attaccante del Manchester United e della nazionale inglese Wayne Rooney diventa ambasciatore del progetto “FIFA for SOS Children’s Villages”. Il campione di Liverpool spera che, grazie alla sua immagine, si riescano ad aiutare i bambini meno fortunati, coinvolti in questa operazione; soddisfatto, tra gli altri, anche Joseph Blatter, Presidente Uefa, il quale sottolinea come il talento dell’inglese sicuramente tornerà molto utile al progetto.

Grazie alle donazioni dei tifosi, è in programma la costruzione di sei villaggi per i bambini, dislocati in Ucraina, nel Brasile, nel Messico, in Nigeria, in Africa del Sud e nel Vietnam; queste strutture dovranno fornire una casa ed una base di educazione e di crescita per i molti orfani che vivono in questi paesi.

Rooney si va ad aggiungere, così, alla già lunga lista di campioni che si mettono a disposizione di queste cause benefiche; tra gli altri spiccano i nomi di Andriy Shevchenko, Ruud van Nistelrooy, George Weah, Jay Jay Okocha, Lucas Radebe, e Robert Pirès. – (riproduzione riservata)

Previous post

Tennis - Successo di pubblico per la Masters Series di Madrid

Next post

Spot&Sport - Tennis: Agassi e Graf insieme anche negli affari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *