Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Mondiali: liste di “attesa” per Germania 2006

Sale la febbre per i Mondiali di calcio del 2006, ospitati in 12 stadi tedeschi a partire dal prossimo 7 giugno (e fino al 9 luglio successivo). In considerazione dell’enorme richiesta di biglietti, da parte degli appassionati di calcio provenienti da tutto il Mondo, il comitato organizzatore locale, d’accordo con la Fifa (massimo organismo di governo del calcio mondiale), ha scelto di creare una lista di attesa per i football-fans.

I tifosi, infatti, avranno un’opportunità in più di  assistere ai Mondiali di calcio con le liste di attesa che gli organizzatori si accingono ad aprire dal mese in corso. Oltre il 60% dei biglietti disponibili per 64 partite ufficiali sono offerti ad assicurazioni, sponsor, fornitori e partner tecnologici, con solo 1,1 milioni in vendita al pubblico. I ticket degli sponsor servono a questi ultimi per attivare concorsi a premi, incentive aziendali, hospitality, ecc.

E siccome il peso degli spender è sempre più forte (così come avviene anche in format continentali come gli Europei e/o la Champions league) per il "grande pubblico" ci sono sempre meno tagliandi a disposizione.

Gli organizzatori prevedono che alcuni biglietti, assegnati ad associazioni
nazionali e ad altri gruppi, saranno restituiti, così da riassegnarli agli
spettatori nelle liste di attesa tra il 2 e il 30 novembre. "Chiunque ha preso un aereo sa cosa sono le liste di attesa", ha detto Horst R. Schmidt, vicepresidente del comitato organizzatore responsabile dei biglietti. "Se qualcuno non si presenta, o restituisce il suo biglietto, la persona in cima alla lista d’attesa prende il suo posto".

I supporter nelle liste di attesa non potranno scegliere a quale squadra
assistere, ma potranno scegliere le venues che a loro interessano.
Una prima tranche di 812 mila biglietti sono andati a ruba nelle prime due
finestre di vendita. Altri 300 mila saranno disponibili dal 12 al 15 gennaio. La priorità nelle liste di attesa, si legge in una nota degli organizzatori locali, sarà data a coloro che non sono riusciti ad aggiudicarsi biglietti nella prima fase di vendita, come a coloro che hanno acquistato "team specific tickets" per le squadre che poi non sono riuscite a qualificarsi per i Mondiali.

Sale la febbre per i Mondiali di calcio del 2006, ospitati in 12 stadi
tedeschi a partire dal prossimo 7 giugno. In considerazione dell’enorme richiesta di biglietti, da parte degli appassionati di calcio provenienti da tutto il Mondo, il comitato organizzatore locale, d’accordo con la Fifa ha scelto di creare una lista di attesa per i football-fans.

Previous post

Calcio - In vendita il marchio dell'Inter

Next post

Tennis - Nadal promuove le Isole Baleari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *