Calcio.Internazionale

Calcio Estero – L’Arsenal presenta il “Diamond Club”

La squadra inglese dell’Arsenal ha lanciato una nuova offerta di “hospitality” denominata “Diamond Club”. Il nuovo impianto del team della Premier League, l’Emirates Stadium (che sarà pronto a partire dalla prossima stagione), prevede infatti la vendita di un numero ristretto di posti davvero speciali.

Si tratta di un’area dello stadio riservata, i cui titolari usufruiranno di un servizio di altissimo livello. Inizialmente i posti, formati da aree private con balcone con vista sul campo di gioco, verranno venduti agli 84 membri fondatori ad un prezzo di 900mila sterline per 35 anni (fino al termine della stagione 2041). L’esclusivo club, su invito dei membri fondatori, potrà arricchirsi solo successivamente di nuovi personaggi “altolocati” .

In ogni caso se si divide l’importo per le 30 partite che si stima verranno disputate ogni anno all’Emirates Stadium, il costo per match scende a 833 sterline (Football Insider). Importo particolarmente “expensive” se paragonato a quanto si pagherà al nuovo Wembley Stadium per un analogo servizio di “hospitality”. Infatti un posto all’esclusivo Corinthians Club del Wembley è in vendita, per la durata di 10 anni, a poco più di 5mila sterline l’anno (oltre ad un importo una tantum di 16mila sterline). Ma tutto sommato meno di quanto gli appassionati di tennis in Inghilterra sono disposti a spendere per accedere ai servizi “top” di Wimbledon, in occasione della finale del torneo del Grande Slam, che ha richiesto quest’anno al portafogli degli affezionati quasi 3mila sterline (riproduzione riservata)

La squadra inglese dell’Arsenal ha lanciato una nuova offerta di “hospitality” denominata “Diamond Club”. Il nuovo impianto del team della Premier League, l’Emirates Stadium offrirà gli esclusivi posti a 900mila sterline per 35 anni.

Previous post

Tennis - Hawort al Tennis Master Cup di Shangai

Next post

Calcio Estero - Presto al lavoro una task-force europea

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *