Calcio Estero – Nuove regole per i diritti Tv inglesi
Comincia a compattarsi il fronte delle società di Premier League che lavorano per ottenere una diversa distribuzione delle revenue da cessione dei diritti tv. Secondo la ricerca annuale "State of the Game Report", condotta dal Birkbeck’s Football Governance Research Centre, il 60% dei club della Premiership sarebbe favorevole a rivedere gli attuali parametri secondo criteri di maggiore equità.
La società di analisi sottolinea come la Premiership sia arrivata a un bivio, vista la stagnazione dell’attendance e la diminuzione di equilibrio competitivo all’interno della Lega. La distribuzione dei proventi da diritti tv viene vista da molti come una possibile soluzione ai problemi economici dei club: ben l’83% delle società ha espresso delle preoccupazioni rispetto al proprio livello di debito e considerano l’attuale meccanismo troppo rischioso per una pianificazione corretta sul lungo termine. (riproduzione riservata)
Comincia a compattarsi il fronte delle società di Premier League che lavorano per ottenere una diversa distribuzione delle revenue da cessione dei diritti tv. Secondo la ricerca annuale "State of the Game Report" il 60% dei club della Premiership sarebbe favorevole a rivedere gli attuali parametri.
No Comment