Calcio Estero – La Sibneft abbandona il CSKA Mosca
La compagnia petrolifera russa SIBNEFT, main sponsor del CSKA Mosca, ha annunciato la propria intenzione di rescindere il contratto con la squadra della capitale russa. L’attuale accordo terminerà alla fine del 2005.
Dietro la decisione di abbandonare il patrocinio del CSKA, ci sarebbe la terminata necessità di promuovere il marchio Sibneft sia a livello nazionale che internazionale, dopo l’acquisizione dell’azienda petrolifera da parte di Gazprom per 13 mld di Usd.
La partnership tra Cska e Sibneft, compagnia che fino a qualche settimana fa era controllata dal magnate russo Roman Abramovich, era stata firmata nella primavera del 2004 e sarebbe dovuta durare fino al 2007 per un valore complessivo di 54 mln di Usd. Una mossa voluta dell’ex proprietario del colosso dell’ “oil” che secondo i più maligni serviva a far dimenticare il suo impegno nella Premier League con il Chelsea.
Grazie ai fondi derivanti dall’operazione di sponsorizzazione il CSKA aveva potuto competere ad altissimi livelli, vincendo la Coppa Uefa. (riproduzione riservata)
La compagnia petrolifera russa SIBNEFT, main sponsor del CSKA Mosca, ha annunciato la propria intenzione di rescindere il contratto con la squadra della capitale russa. L’attuale accordo terminerà alla fine del 2005. Un’operazione da 54 mln di Usd che aveva consentito al club russo di tornare competitivo a livello europeo.
No Comment