Calcio.Internazionale

Calcio – Beckham campione d’incassi

Secondo una classifica dei guadagni stilata da "Forbes" è David Beckham il calciatore più ricco nel mondo del pallone. Titolare unico della "Footwork Production", il centrocampista del Real ha dichiarato profitti per 25 milioni di euro solo nello scorso anno, pari a circa 70.000 euro giornalieri.

Non considerando i 6,5 milioni di euro che percepisce dal Real Madrid, Beckham trae tutti i guadagni "residui" dalle varie sponsorizzazioni con le grandi multinazionali, da Pepsi ad Adidas, da Police a Gillette che hanno portato il "Sun" a dichiarare che Beckham vale 100 milioni di euro.

Inoltre, lo “space boy”, porta dei benefici economici notevoli anche al Real Madrid che da quando lo ha acquistato, nel 2003, ha praticamente raddoppiato i propri guadagni passando da 323 a 638 milioni di euro di introiti, derivanti soprattutto dal marketing legato al giocatore inglese.

Nella classifica stilata da "Forbes", Beckham, è al 26.mo posto nella graduatoria delle 100 celebrità più famose ed è il 7.mo atleta più pagato dopo Tiger Woods, Shaquille O’Neal, Lance Armstrong, Michael Jordan, Michael Schumacher e Kobe Bryant.

Foto: Beckham con la maglia del Real Madrid ed in uno "spot" Pepsi

David Beckham gioiello del real Madrid si è confermato il giocatore di calcio più ricco del mondo. Secondo la classifica stilata da Forbes, Beckham vale 100 mln di dollari.

Previous post

MotoNautica - Rubson sponsor del Raid Turquoise

Next post

Motori - In arrivo i fondi "governativi" per il Gp di Imola

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *