Calcio – L’Atletico Madrid vende un pezzo di stadio
La dirigenza dell’Atletico di Madrid ha presentato ai suoi azionisti i risultati economici della passata stagione, riportando una perdita finale pari a 20.4 mln di Euro. La vera novità in casa “rojiblanco” è comunque la vendita del 15% di Divisione Immobiliare, l’azienda che ha come unico asset all’attivo lo stadio Vicente Calderón, per 33,9 milioni di euro.
La società non ha reso noto l’acquirente del Vicente Calderon, anche perché l’operazione di compravendita resta condizionata al consolidamento effettivo di determinati diritti urbanistici. Dovrà essere infatti il Comune di Madrid a riqualificare il terreno sul quale si erge lo stadio, prima che la vendita della quota della società immobiliare diventi definitiva.
I conti dell’Atletico Madrid, nonostante la vendita parziale dell’impianto sportivo, sono stati negativi anche a causa dell’esclusione dalle competizioni europee, che ha prodotto mancati incassi tra diritti tv, botteghino e pubblicità varie, stimati in 10 mln di euro.
La dirigenza dell’Atletico di Madrid ha presentato ai suoi azionisti i risultati economici della passata stagione. La vera novità in casa “rojiblanco” è la vendita del 15% di Divisione Immobiliare, l’azienda che ha come unico asset all’attivo lo stadio Vicente Calderón, per 33,9 mln di euro.
No Comment