Calcio – Volano i ricavi del gruppo Adidas, in vista di Germania 2006
In attesa dei risultati definitivi 2005, che verranno presentati il prossimo 2 marzo, il gruppo Adidas, ha confermato l’outlook per l’anno appena chiuso. Lo ha affermato il numero uno di Adidas Emea (Europa, Africa, Medio oriente) Roland Auschel, in conferenza stampa a Milano (svoltasi ieri pomeriggio di fronte alle più importanti testate economiche italiane all’interno del Meazza).
Il fatturato globale dovrebbe crescere ad un tasso di poco inferiore al 10% (cambi costanti), generando un gross margin del 48% sui ricavi. Il risultato operativo netto dovrebbe attestarsi all’11% delle vendite mentre gli utili netti di competenza del gruppo dovrebbero crescere del 20% sull’esercizio precedente.
Adidas punta a superare il miliardo di euro di vendite nel settore calcio nel 2006, con una crescita a due cifre rispetto a quanto fatto nel 2005. Lo ha affermato durante una conferenza stampa il numero uno di Adidas Emea (Europa, Africa, Medio oriente) Roland Auschel, citando come driver di crescita i mondiali tedeschi. Nel 2004, in occasione del campionato europeo di calcio, il gruppo tedesco ha generato un fatturato pari a 900 milioni di euro, cifra mantenuta anche nel 2005, anno nel quale ha precisato Auschel “non ci sono stati appuntamenti di rilievo”.
Link partner: Finanza.com (partner per content finanziari del settimanale "Sport&Finanza") – www.finanza.com
Presentati a Milano, dai vertici di Adidas, i dati del gruppo leader mondiale dell’abbigliamento sportivo. L’incontro con i media economico-finanziari si è svolto all’interno del Meazza durante il match di serie "A", che vedeva opposto il Milan all’Ascoli. Adidas è il kit supplier dei rossoneri, vice-campioni d’Italia e d’Europa.
No Comment