Calcio.Internazionale

Calcio – Adidas “guadagna” mercato sulla Nike

Adidas, brand tedesco di sportwear nonché official sponsor dei prossimi mondiali tedeschi, prosegue la sua rincorsa verso la leadership del proprio segmento di mercato, attualmente detenuta dalla rivale storica, l’americana Nike.

Un portavoce dell’azienda delle “tre strisce” ha reso noto che le revenue derivanti dalle vendite di prodotti per il calcio,  per l’anno in corso, sono stimate nettamente superiori al livello di 1 miliardo di Euro. Risultato, questo, importante sotto un duplice profilo: rafforza la posizione di assoluta supremazia di cui Adidas gode nel calcio e supera di ben 100 milioni il risultato registrato nel 2004 (anno dell’europeo portoghese).

Grazie, poi, alla più grande campagna pubblicitaria mai sviluppata per una Coppa del Mondo di calcio, l’azienda di Herzogenaurach (Norimberga) spera di raggiungere quota 1.5 milioni di magliette vendute delle squadre sponsorizzate dalla stessa Adidas. Rispetto al mondiale nippo-koreano del 2002, le previsioni di vendita delle magliette solo della Nazionale tedesca puntano al raddoppio, 500.000 contro le 250.000 del 2002.

In un’ottica di confronto con la Nike, infine, dati recenti rivelano che grazie all’acquisizione di un ulteriore 4% di quota di mercato, l’Adidas ha raggiunto il predominio assoluto (51%) nel mercato degli scarpini da calcio. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

Previous post

Rugby - Orange e SG per la palla ovale francese

Next post

Sport&Scommesse - Oltre 200 siti saranno oscurati

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *