Calcio – Per il Barça arriva Samsung
A poco più di una settimana dalla sfida di Champions tra Barcellona e Chelsea, un’indiscrezione che rimbalza dalla Spagna carica l’attesa di significati extra-sportivi. Alcuni rumors, infatti, confermano la news già rilanciata da Sporteconomy.it, secondo cui Samsung (già main sponsor del Chelsea, al quale assicura 14.5 mln di euro su base annua) sarebbe una delle principali candidate per la jersey-sponsorship della società catalana.
Visti i dubbi sull’opportunità dell’operazione con Betandwin.com (gli austriaci hanno offerto 100 mln su base quinquennale), i campioni di Spagna hanno ricevuto dall’azienda sudcoreana un’offerta record: 25 milioni di euro su base annua per cinque stagioni; per una cifra complessiva di 125 milioni, anche se si stima che il 40% circa del contratto sarebbe variabile, legato ai risultati del club, specie in campo internazionale.
Qualora tale operazione andasse in porto, tutte le parti in causa ne ricaverebbero grandi benefici. La società di Laporta raggiungerebbe finalmente quel contratto importante sinora inseguito invano e Samsung (attualmente impegnata nelle Olimpiadi invernali di Torino 2006), aggiungerebbe nel suo portfolio un’altra grande regina d’Europa (oltre alla società londinese), assicurandosi, quindi, una “vetrina” di assoluta qualità per la propria brand image.
Non va, poi, dimenticato, che un riflesso indiretto di questo possibile deal riguarda anche il mercato italiano; il Milan, altra grande in cerca di main sponsor, favorito da questo scenario potrebbe avere vita facile nella definizione dell’accordo con il colosso austriaco di betting sportivo Betandwin (proposti 16 milioni a stagione per cinque anni). (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
Un’indiscrezione che rimbalza dalla Spagna carica conferma la news già rilanciata da Sporteconomy.it, secondo cui Samsung (già main sponsor del Chelsea, al quale assicura 14.5 mln di euro su base annua) sarebbe una delle principali candidate per la jersey-sponsorship della società catalana.
No Comment