Calcio.Internazionale

Calcio – Deutsche Telekom diventa title sponsor della Bundesliga

bayernmonaco.jpgE’ ormai ad un punto di svolta la trattativa per il title sponsor del campionato di calcio tedesco.


Dopo l’inaspettata rinuncia di Deutsche Telekom di trasmettere attraverso un protocollo internet le partite della Bundesliga “live” appaggiandosi al broadcaster televisivo Premiere (ex detentore dei diritti tv satellite e cavo della Bundesliga), la stampa tedesca ha reso noto che dietro allo stop dell’operazione tra DT e Premiere, che avrebbe potuto creare non pochi problemi alla Lega calcio tedesca e al consorzio Arena (vincitore dell’asta sui diritti tv del campionato), ci sarebbe l’accordo della title sponsorship del campionato tedesco.


Deutsche Telekom, per una cifra stimata in 30 milioni di Euro a stagione, diventerebbe a partire dal prossimo campionato 2006/07 (che partirà ad Agosto) presenting sponsor dei match della Bundesliga, e dalla stagione 2007/08 title sponsor dell’evento.


Con una sponsorizzazione da 30 milioni di Euro, l’importo pagato da DT supererebbe quello della banca inglese, Barclays, in favore della Premier League inglese (28 milioni di Euro dal 2004 al 2007).

Previous post

Germania 2006 - Ai Mondiali sventolano bandiere "indiane"

Next post

Calcio - Blatter proprone campionati a 18 squadre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *