Germania 2006 – “3” presenta il “tvfonino”
La speranza di tutti i manager del settore è che il Dvb-h, ovvero la televisione digitale in movimento, rivoluzioni il mercato dei telefonini.
L’operatore Umts, “3”, è stato il primo a credere nel progetto: ha creato il network “La 3” ed ha scelto i Mondiali di Germania 2006 (di cui possiede i diritti in esclusiva) per lanciare il nuovo attesissimo “tvfonino” , LG U900.
Il nuovo terminale avrà uno schermo da 2,2 pollici, in grado di ruotare e di assumere la forma di un classico televisore. Si potranno vedere tre canali Rai (l’accordo è in via di definizione), il meglio della programmazione Mediaset in un unico canale, quattro canali Sky (Cinema, Sport, Vivo e Tg24), un canale di cartoon e uno di musica. E infine i 4 canali autoprodotti: «La 3 Sport» (c’è l’accordo con Mediaset per le partite della Serie A e il MotoGp), «La 3 Show» (intrattenimento) e «La 3 Star».
Il Dvb-h sarà broadcasting vero e proprio: trasmissioni da “uno a molti”, con elevata qualità audiovideo. Traguardo fissato: 500 mila nuovi clienti entro il 2006 su un target di 50 milioni di clienti, ovvero tutti gli italiani con il cellulare.
(riproduzione riservata)
No Comment