Media – Globet.it spinge sull’online
Torna a far parlare di sè Globet.it, la società di scomesse (appartenente al gruppo anglosassone Globet International Sportbetting), che opera in Italia con licenza C.o.n.i. ed Aams.
La stessa che, qualche mese fa, aveva sorpreso gli operatori del settore con una campagna televisiva che aveva addirittura Diego Armando Maradona come "testimonial".
Da meno di 24 ore sono divenuti infatti operativi accordi con grossi operatori dell’online advertising come Dada (proprietaria dei portali SuperEva e Clarence, sotto il controllo di Rcs), la tedesca Zanox (multinazionale del web con un portafogli clienti che vede insieme Mercedes, Apple, NH Hotels, Vodafone, Opodo, Staples, Procter&Gamble, T Online solo per citarne alcune) e Miva (altra società internazionale, il nuovo nome per Espotting e le sue aziende affiliate: FindWhat.com, Miva Corporation e Comet Systems).
A queste due iniziative vanno aggiunte poi attività di posizionamento in un network di oltre 400 siti italiani (portato in dote da Miva), e campagne Ppc e Ppa. I tre accordi, sono un importante passo avanti per la presenza mediatica in Italia della societa’ di scommesse, che dopo la campagna tv di lancio sulle reti Mediaset principalmente nei programmi sportivi alla quale era collegata una campagna stampa su "Controcampo" ed altri giornali di settore, ha poi lanciato un interessante campagna su tutti i treni locali e regionali di alcune regioni strategiche (fra cui il Piemonte proprio nel periodo di svolgimento delle Olimpiadi di Torino).
Altre attività marketing degli ultimi mesi, la guida della "Champions League", la guida dei "Mondiali di Calcio 2006" (entrambe realizzate insieme ad una casa editrice inglese e distribuite in Italia con canali propri), la guida sulla F.1 (edita dalla De Agostini). Da non dimenticare poi una forte presenza sul Televideo Rai. Oltre a ciò Globet, già sponsor di maglia del Real Betis (Liga spagnola) sta valutando l’ingresso sul mercato delle jersey-sponsorship calcistiche italiane. Non si escludono anche iniziative di marketing a sorpresa in occasione dei Mondiali di calcio di Germania 2006 (9 giugno-9 luglio).
Torna a far parlare di sè Globet.it, la società di scomesse (appartenente al gruppo anglosassone Globet International Sportbetting), che opera in Italia con licenza C.o.n.i. ed Aams.
No Comment