Calcio – Il Borussia Dortmund “affitta” lo stadio
In seguito agli incidenti della partita di qualificazione per Germania 2006, Turchia – Svizzera, la nazionale di calcio turca dovrà scontare 6 turni di squalifica del proprio campo.
La Turchia, dovrà, quindi, disputare buona parte delle partite casalinghe di qualificazione per l’europeo del 2008 (Svizzera/Austria) ad almeno 577 Km di distanza dai confini nazionali.
Il Borussia Dortmund, squadra della Bundesliga tedesca, avrebbe deciso di mettere a disposizione della Federazione Turca, come possibile teatro delle sfide continentali, il proprio stadio, il Signal Iduna Park, a condizione che ci siano abbastanza richieste da parte dei tifosi turchi per assistere ai match.
Un modo questo per sfruttare economicamente l’evento, dato che parte dell’incasso dello stadio, verrebbe rigirato al club tedesco; inoltre il Borussia andrebbe ad ingraziarsi le migliaia di tifosi, emigranti turchi, presenti nella città tedesca.
Che lo stadio rappresenti la principale fonte di finanziamento futuro per i club non è in discussione. Dopo i naming rights e gli spazi pubblicitari, il Borussia potrebbe però aver aperto una nuova frontiera marketing: l’affitto dello stadio. (riproduzione riservata)
La Turchia, dovrà, disputare buona parte delle partite casalinghe di qualificazione per l’europeo del 2008 (Svizzera/Austria) ad almeno 577 Km di distanza dai confini nazionali. Il Borussia Dortmund, squadra della Bundesliga tedesca, avrebbe deciso di mettere a disposizione della Federazione Turca, il proprio stadio, il Signal Iduna Park.
No Comment