Calcio – Vodafone e O2 i marchi-sponsor più riconosciuti in UK
Vodafone (attuale jersey-sponsor del Manchester United) e O2 (legato fino al termine della stagione all’Arsenal F.c.) sono i marchi-sponsor più "noti" del football britannico. Lo rivela una recente indagine ("The FootballTrak 05/06 Report" – by "Sports Marketing Surveys") condotta sui 20 brand "jersey-sponsor" della Barclays Premier League 2005/6.
Vodafone (dal prossimo anno sponsor del format Champions League – segmento "telefonia mobile" per 25-30 mln di euro) ha fatto registrare una "brand awareness" del 53% all’interno del campione intervistato, mentre O2 è poco più sotto con il 47%. Al terzo posto di questa speciale classifica Carlsberg, main sponsor del Liverpool (campione d’Europa in carica, ma uscito a sorpresa mercoledì scorso negli ottavi di finale della CL 2006), con una percentuale pari al 32%. (riproduzione riservata)
Vodafone (attuale jersey-sponsor del Manchester United) e O2 (legato fino al termine della stagione all’Arsenal F.c.) sono i marchi-sponsor più "noti" del football britannico.
No Comment