Calcio.Internazionale

Calcio – Ronaldo in Brasile un sogno “possibile”

Intervento di Erich Beting (nella foto) – direttore di Maquina do esporte (portale brasiliano specializzato in temi di marketing sportivo)

Ronaldo al Flamengo potrebbe essere l’ancora di salvataggio per il club carioca. Kléber Leite, vice-presidente del Flamengo, afferma che, ciò che oggi sembra un sogno potrebbe diventare realtà, al termine del Mondiale.

Non si può dimenticare che lo stesso Kléber Leite aveva già fatto quello que sembrava impossibile, nello stesso Flamengo, nel 1995: riunì "l’attacco dei sogni", con Romário, Sávio ed Edmundo, ma la squadra non riuscì a conquistare nessun titolo.

Il club, inoltre, naufragò nei debiti. Oggi, dieci anni dopo "l’attaco dei sogni", il Flamengo si trova ancora una precaria situazione finanziaria, con un debito verso il governo di 50 millioni di euro. Il presidente sta aspettando una risposta positiva dal "fenomeno".

Il marketing deve lavorare per il club, ma con responsabilità. Strategia di marketing significa fare dei progetti in modo da cogliere, nel futuro, i frutti di una gestione austera. Occorre maturità anche da parte della stampa  per distinguere il sogno della fantasia. Ed impedire che il calcio continui ad essere sinonimo di irresponsabilità.

link partner: http://maquinadoesport.uol.com.br

 

Previous post

Tennis - Sony "assume" Four Communications

Next post

Aziende - Adidas e Intersport prolungano il rapporto

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *