Calcio – Il Chelsea sbarca in America
Il club londinese del Chelsea (Premier League) ha ufficializzato il suo impegno a medio lungo termine negli Stati Uniti, grazie ad un’alleanza strategica con la AEG, società che gestisce quattro team della MLS (la Lega calcio americana), oltre a numerosi impianti sportivi (ex propietaria dei Metro Stars N.Y., team ceduto recentemente alla Red Bull).
E’ la prima operazione del genere per un club europeo. La partnership partirà tra un anno, dall’estate del 2007, quando il Chelsea e un club della MLS, inizieranno a giocare in apposite amichevoli.
L’alleanza tra il club di Abramovich e l’AEG prevede la brandizzazione del marchio Chelsea negli Usa, e una serie di attività calcistiche congiunte, come scambi di giovani talenti calcistici, programmi "medici" e di allenamento e vere e proprie scuole calcio.
Un’altra apertura verso nuovi mercati per il club inglese, dopo il recente sbarco in Estremo Oriente. L’idea prevalente in casa dei "blues" è che gli Stati Uniti rappresentino un terreno ancora più fertile per le attività commerciali di grandi club come il Chelsea. (riproduzione riservata)
Il club londinese del Chelsea ha ufficializzato il suo impegno a medio lungo termine negli Stati Uniti, grazie ad un’alleanza strategica con la AEG, società che gestisce quattro team della MLS
No Comment