Calcio.Internazionale

Calcio – Barça in trattativa con Samsung

Continua la telenovela collegata alla sponsorship di maglia del Barcellona F.c. Il team catalano, secondo quanto riporta questa settimana il magazine britannico "Marketing Week", starebbe valutando un’offerta del colosso coreano Samsung (elettronica) pari a 20 mln di euro a stagione (considerando anche la parte "flessibile" del contratto).

Le difficoltà nell’intercettare il main sponsor di maglia, da parte dei catalani, secondo "MW", è nella richiesta economica non in linea con l’internazionalizzazione del brand. Pur essendo, infatti, un marchio vincente in campo e conosciuto all’estero non avrebbe ancora il potenziale marketing per poter ambire a cifre così elevate (molto vicine, per esempio, all’abbinamento Juventus F.c.-Tamoil/24 mln di euro).

Dalla sua il Barça può mettere sul piatto la "verginità" del brand sportivo. Sarebbe la prima volta che un’azienda commerciale appare sulla "camiseta blaugrana". Solo la Nike con un contratto superiore agli 11 mln di euro annui può sporcare la divisa ufficiale di gioco (anche su questo fronte la dirigenza di Laporta è in fase di trattativa per un rinnovo più sostanzioso). (riproduzione riservata)

Il Barcellona F.c. gioca la carta Samsung. Dopo il ritiro di Betandwin.com tocca ai giganti coreani dell’elettronica al consumo provare a corteggiare la dirigenza blaugrana per apparire sulla camiseta blaugrana. Un’operazione pluriennale del valore stimato (da Marketing Week) di 20 mln di euro annui.

Previous post

Motori/F1 – Sempre più vicino il Gp di Singapore

Next post

Calcio - Accordo tra i governi brasiliano e russo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *