Calcio – I nuovi pacchetti di tv-rights per la Coppa Uefa
L’Uefa, massimo organo di governo calcistico a livello europeo, ha lanciato la vendita dei nuovi pacchetti di diritti tv relativi alla Coppa Uefa, seconda competizione continentale per club.
I vincitori dell’asta acquisiranno i diritti per trasmettere tutte e 13 le gare previste dai quarti di finale in poi, per 3 stagioni, ad iniziare dall’edizione 2006/07.
I pacchetti includeranno, inoltre, anche le tre edizioni di Supercoppa europea (competizione che si disputa a Monaco tra il vincitore della Coppa Uefa e della Champions League). I pacchetti, come succede per la Champions, saranno venduti singolarmente, paese per paese. Per ogni nazione ci saranno due pacchetti, uno con le gare di prima fascia (per un massimo di 5) di ogni turno più la Supercoppa europea, mentre il secondo prevede tutte le altre partite (per un massimo di 8 su base stagionale). Entrambi includono gli highlights.
Il 75% dei diritti che la Uefa introiterà dalla vendita di questi pacchetti andrà ai 40 clubs che parteciperanno all’Uefa, mentre il restante 25% andrà alla Federazione Internazionale. (riproduzione riservata)
L’Uefa ha lanciato la vendita dei nuovi pacchetti di tv-rights relativi alla Coppa Uefa. Il 75% del ricavato andrà ai 40 club che parteciperanno alla manifestazione, mentre il restante 25% andrà alla Fedrazione Internazionale.
No Comment