Calcio – Ronaldinho “paperone” del calcio mondiale
Ennesima classifica ed ennesima conferma: Ronaldihno Gaucho vive un momento d’oro. L’attaccante del Barcellona F.c. e pallone d’oro in carica, è il "paperone" del calcio mondiale. Dalla classifica stilata dal magazine francese "France Football" nelle tasche del giocatore nel 2005 sono entrati ben 23 milioni di euro.
Grazie a questa cifra, Ronaldinho spodesta l’inglese del Real Madrid David Beckham, re indiscusso della classifica negli ultimi 3 anni. Il "giocoliere" del Barça ha firmato un contratto da 8,5 milioni di euro ai quali vanno sommati altri dieci nuovi accordi pubblicitari, oltre a quelli già esistenti nel 2004, che garantiscono 14,5 milioni di euro. In discesa "Becks" che passa da 25 a 18 milioni di euro, con 6,4 di stipendio ed il resto di pubblicità.
Nei primi cinque posti si attestano Ronaldo (Real Madrid) con 17,4 milioni di euro, Wayne Rooney (Manchester United) 16,1, e Christian Vieri (Monaco) con 16 milioni.
Ronaldinho aveva superato lo stesso Beckham nella classifica stilata dall‘agenzia di pubblicità mondiale BBDO che ha calcolato il valore del brand dei giocatori stessi. Il brand "Ronaldinho" vale 47 milioni di euro, seguito da Beckham con 44,9 milioni di euro e Rooney con 43,7 milioni di euro.
Link: http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=6248&menuid=40
Ronaldihno Gaucho vive un momento d’oro. Dalla classifica stilata dal magazine francese "France Football",nelle tasche dell’attaccante del Barcellona F.c. nel 2005 sono entrati ben 23 milioni di euro.
No Comment