Calcio – Nuovo jersey sponsor per il Lione
I campioni di Francia dell’Olympique Lyonnais, hanno presentato ieri il nuovo sponsor di maglia. L’OL a partire dalla prossima stagione sarà sponsorizzato dal gruppo Accor, multinazionale attiva nel settore alberghiero e della ristorazione, con i due marchi Novotel (hotels) e Ticket Restaurant (ristorazione).
L’accordo tra Accor e il Lione avrà la durata di 5 anni ed un valore di 9 milioni di Euro l’anno. Sulle maglie dei transalpini comparirà quindi il nuovo logo "Novotel" in sostituzione di Renault Truck, per le partite casalinghe di campionato e per gli incontri internazionali, mentre Ticket Restaurant sarà il jersey sponsor al posto di LG (società di elettronica coreana) per le partite esterne. L’importo di 9 milioni sarà ripartito tra Novotel e TR rispettivamente con un contributo di 6 milioni per la catena alberghiera e di 3 milioni annui per l’azienda di servizi di ristorazione.
Renault Truck, main sponsor dei francesi dalla stagione 2001-02, continuerà ad essere partner dell’OL ancora per un anno con un format diverso da quello della sponsorship di maglia. Appena tre giorni fa il presidente dell’Olympique Lyonnais, Jean-Michel Aulas, in un’intervista rilasciata a L’Equipe, aveva fatto riferimento alla multinazionale alimentare Danone, come prossimo main sponsor del suo club, forse un modo per disorientare i curiosi.
A questo punto, risolto il primo nodo del nuovo main sponsor, l’OL punterà sul nuovo stadio da 55 mila posti, e alla cessione dei naming rights del nuovo impianto, prima di passare allo studio di fattibilità della quotazione in borsa. (Alfredo Giuliani) (riproduzione riservata)
Link partner: www.sportstrategies.com
Accor con i due marchi Novotel e Ticket Restaurant, sarà il nuovo main sponsor dei campioni di Francia dell’Olympique Lyonnais. Un’operazione quinquennale da 9 milioni di Euro a stagione.
No Comment