Calcio – Sponsor cinese per il Palmeiras
Il Palmeiras, club paulista che milita nella serie A brasiliana, ha chiuso l’accordo per il nuovo jersey sponsor. Sulle maglie del club spiccherà "Shangai Baosteel Group", un grande gruppo siderurgico cinese già operante nello stato sudamericano. Ad annunciare l’accordo è la stampa brasiliana, secondo la quale il valore del contratto si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di dollari annui.
Aldo Rebelo, presidente della Camera dei deputati di Brasilia e "gancio" per l’operazione col colosso siderurgico ha dichiarato: "Grandi imprese cinesi presenti in Brasile cercano visibilità. Una forma sicura per far conoscere un brand da queste parti è sicuramente quello di sponsorizzare una grande squadra di calcio".
Il Palmeiras, ha legato nel corso degli ultimi 15 anni il suo nome a due grandi aziende in particolare: Parmalat negli anni Novanta (1992-1999) e Pirelli dal 1999 ad oggi (precedentemente negli anni Ottanta fu griffata da Agip e Coca-Cola). (riproduzione riservata)
Il Palmeiras, club “paulista” che milita nella serie “A” brasiliana, ha chiuso l’accordo per il nuovo jersey sponsor. Sulle maglie del club spiccherà "Shangai Baosteel Group", un grande gruppo siderurgico cinese.
No Comment