Calcio – I tifosi dei Rangers Glasgow “soci” del loro club
I tifosi del cub scozzese dei Glasgow Rangers hanno dato vita ad un’interessante quanto innovativa iniziativa finanziaria. Attraverso uno schema di investimento, "The Rangers Supporters Trust" (i fan dei "leoni di Scozia"), investiranno nella società circa 9.2 milioni di euro; cifra, questa, che sarà gestita dal management scozzese per il rafforzamento tecnico della squadra e del settore giovanile.
Ogni tifoso che deciderà di aderire a tale iniziativa, verserà 10 sterline scozzesi (16.5 €, Football Insider) ad ogni partita ed in cambio riceverà azioni oridnarie del club.
I "tifosi-investitori" che rimarranno anonimi, acquisiranno alcuni diritti nella gestione del club. Lo scopo di quest’operazione è recuperare maggiori fondi per la gestione del club scozzese, allargarndo, di conseguenza, la composizione del capitale sociale. (riproduzione riservata)
Attraverso uno schema di investimento, "The Rangers Supporters Trust" (i fan dei "leoni di Scozia"), investiranno nella società circa 9.2 milioni di euro; cifra, questa, che sarà gestita dal management scozzese per il rafforzamento tecnico della squadra e del settore giovanile.
No Comment