Calcio – L’Arsenal guida il calcio inglese sui diritti tv
Una stagione da incorniciare per i Gunners, in attesa, dal prossimo campionato 2006/07, di esibirsi nel nuovo e futuristico impianto dell’Emirates Stadium.
Grazie alla finale di Champions League conquistata ai danni del Villareal, l’Arsenal per incassi di diritti tv e premi partita, è il club della Premier League che può vantare le maggiori revenues. I Gunners infatti possono contare in questa stagione su un importo pari ad oltre 78 milioni di Euro (Sportcal), con la possibilità di conquistarne altri 3 se usciranno vincitori dallo scontro a Parigi contro il Barcellona.
Dietro l’Arsenal si attesta il club neo campione d’Inghilterra del Chelsea con oltre 70 milioni di Euro, e gli ex campioni d’Europa del Liverpool con circa 64 milioni. Fuori dal podio il Manchester United che incassa "solo" 59 mln di Euro tra diritti tv e premi.
Una stagione sportiva e di revenues da incorniciare per i Gunners, in attesa, dal prossimo campionato 2006/07, di esibirsi nel nuovo e futuristico impianto dell’Emirates Stadium.
No Comment