Calcio – Armani veste la nazionale inglese
Giorgio Armani "vestirà" la nazionale inglese guidata da Sven Goran Ericksson. Lo stilista italiano creerà la nuova linea formale e casual della squadra biancororssa per i mondiali tedeschi.
Il look formale prevede un abito blu scuro con giacca a due bottoni e pantaloni piatti e affusolati.
Il tutto si completa con una camicia bianca, una cravatta celeste dalla finitura lucida ed cintura in pelle marrone con fibbia in argento; scarpe stringate in pelle marrone a punta squadrata.
Per l’abbigliamento informale, invece, i calciatori abbineranno gli stessi pantaloni a una polo a manica corta a tre bottoni color blu navy e a un pullover grigio, giro collo. Sarà. poi, una scelta individuale se indossare o meno la giacca del completo.
Oltre agli abiti, lo stilista tricolore ha creato una linea completa di accessori, dai gemelli agli occhiali.
La novità è che anche i tifosi possono indossare queste divise; repliche della collezione verranno vendute in tutto il Regno Unito.
Per Armani questa non è la prima occasione in cui si confronta con il mondo del calcio; in passato ha vestito giocatori di primo livello quali Luis Figo, Fabio Cannavaro, Andreij Shevchenko, Christian Vieri. A livello di club, inoltre, ha disegnato le divise per le squadre del Chelsea e del Newcastle United. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
Foto: Giorgio Armani
No Comment