Calcio – Manchester United: ecco la nuova maglia
Il Manchester United svela, attraverso la sezione shop del sito ufficiale, la nuova maglia per la stagione 2006/07.
Diverse sono le novità. La principale è il jersey-sponsor: come anticipato da Sporteconomy.it, il posto di Vodafone (colosso telefonico) è stato, infatti preso da AIG (gruppo assicurativo americano) il cui logo comparirà sulle maglie dei Red Devils per i prossimi 4 anni (controvalore dell’operazione 56.5 mln di sterline)
Anche sotto il profilo stilistico, la maglia dei Red Devils presenta notevoli differenza rispetto allo scorso anno: innanzitutto il colore, la tonalità del rosso è molto meno intensa rispetto a quella della passata stagione. Inoltre i bordi delle maniche e del colletto (scollo a V) sono di colore bianco. Ultima new-entry è l’introduzione del logo dei Diavoli Rossi, che presenta lo sfondo bianco.
La strategia della Nike, per le nuove magliette della prossima stagione, sembra ormai chiara: alcune squadre (tra cui il Barcellona) presentano il rivoluzionario motivo grafico con solo 2 bande. Altre formazioni (tra cui anche l’Inter), invece, conservano i loro motivi grafici tradizionali, mentre le variazioni riguardano i colori ed il “taglio” della maglia. (riproduzione riservata)
Foto: maglietta Manchester United 2006/07
Il Manchester United svela, attraverso la sezione shop del sito ufficiale, la nuova maglia per la stagione 2006/07. Diverse sono le novità. La principale è il jersey-sponsor: il posto di Vodafone (colosso telefonico) è stato, infatti preso da AIG (gruppo assicurativo americano) il cui logo comparirà sulle maglie dei Red Devils per i prossimi 4 anni (controvalore dell’operazione 56.5 mln di sterline)
No Comment