Calcio.Internazionale

Calcio – Il Liverpool presenta la nuova maglia targata Adidas

Liverpool 200607.jpgCon la presentazione della maglia del Liverpool, si completa il quadro delle prime 4 squadre inglesi. Le nuove maglie saranno disponibili in 3 differenti date: il 10 Agosto la prima maglia, il giorno successivo la away jesery ed il 24, infine, la maglia da trasferta per le competizioni Uefa.


La novità principale è legata all’official kit supplier; dopo l’acquisizione della Reebok da aprte dell’Adidas, infatti, sarà il colosso tedesco di sporwear a fornire la squadra inglese. Nessuna variazione, invece, per il jersey-sponso: fino alla fine della prossima stagione sarà il brand danese di birra Carlsberg a campeggiare sulle divise di Gerrard e compagni. Il valore di questa sponsorship, iniziata del 1992, dovrebbe essere superiore ai 6 mln di sterline (circa 8.8 mln di euro su base annua).


Dal punto di vista stilistico, infine, non c’è nessuna novità per la prima maglia: completamente rossa. Per la seconda, invece, si abbandona il bianco per lasciare spazio al giallo con bordature rossa. Novità assoluta, infine, per la maglia europea da trasferta: bianca con inserti blu sul fianco destro.


Complessivamente, considerando anche Chelsea, Manchester United ed Arsenal, la sfida Nike-Adidas finisce in parità. (riproduzione riservata)


Foto: la prima maglia 2006/07 del Liverpool fc

Presentata la nuova maglia Liverpool fc. Rossa la prima (come da tradizione), gialla con bordature rosse la seconda e bianca con inserti blu la seconda maglia per le competizioni europee. Nuovo official kit supplier è Adidas. Carlsberg è main sponsor (scadenza 2006/07) per un valore di circa 8.8 mln di euro.

Previous post

Nuoto - Su Eurosport gli Europei di Budapest

Next post

Aziende - Puma piace agli analisti di Abn Amro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *