Calcio.Internazionale

Calcio – Bundesliga: 107.4 mln è il totale sponsorship

bayeraway2006.jpgLa lega calcio tedesca è il movimento sportivo con un maggior tasso di crescita. Nell’ultimo anno, infatti, i 18 club della massima serie della Bundesliga sono stati protagonisti di un ottimo risultato marketing: 107.4 mln di euro derivanti solamente dalla voce sponsorship


Sono notevoli, però, le differenze tra i club: il Bayern Monaco (in foto la maglia 2006/07), infatti, club tra i più blasonati a livello continentale può contare su 20 mln annui garantiti da T-Com; mentre il fanalino di coda Arminia Bielefeld incassa solo 1.5 mln dalla Krombacher.


A livello europeo, limitandoci solo a Spagna ed Inghilterra, le maggiori sponsorship sono:




  1. Manchester United – AIG (20.3 mln):


  2. Chelsea – Samsung (14.5 mln):


  3. Tottenham – Mansion (12.5 mln);


  4. Real Madrid – Ben Q (15 mln);


  5. Atletico Madrid – Kia (5 mln);


  6. Valencia – Toyota (3.7 mln).

 

Il calcio tedesco in tema di sponsorship è il movimento calcistico europeo in maggiore ascesa. Il toltale delle sponsorizzazione dei 18 club di Bundesliga ammonta a 107.4 mln di euro.

Previous post

Sponsorship - Nba: Shaquille O'Neal veste cinese

Next post

Calcio - Il Comune vuole il Brescia in Serie A

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *