Calcio – Budget record per il Red Bull Salzburg
da Vienna (Marcel Vulpis) Secondo quanto riporta il quotidiano austriaco “Kurier” la nuova stagione del Salisburgo (2006/7) parte nel migliore dei modi. Non solo perche’ e’ in testa alla classifica parziale della T-Mobile Bundesliga (massima serie del calcio austriaco), ma anche perche’ potra’ contare su un budget record: piu’ di 50 milioni di euro.
Denaro fresco strettamente collegato agli investimenti faraonici di “Red Bull”, padrone dalla scorsa stagione del club salisburghese, jersey-sponsor e title dello stadio. Sulla divisa di gara appaiono due enormi tori rossi contrapposti con in mezzo il sole (ovvero il simbolo dell’energy-drink austriaco, leader mondiale incontrastato nel settore). Tra i più stretti partner, oltre a Red Bull ovviamente, c’è Adidas, sponsor tecnico e Audi, colosso automobilistico in qualità di fornitore ufficiale di vetture per il team.
Tra gli acquisti di questa nuova stagione c’e’ anche il c.t. italiano Giovanni Trapattoni, che si appresta, pertanto, a vincere un nuovo scudetto fuori dall’Italia, dopo le esperienze vincenti con il Bayern Monaco e il Benfica (rispettivamente in Germania e Portogallo). (riproduzione riservata)
La nuova stagione del Salisburgo (2006/7) parte nel migliore dei modi. Non solo perche’ e’ in testa alla classifica parziale della T-Mobile Bundesliga (massima serie del calcio austriaco), ma anche perche’ potra’ contare su un budget record: piu’ di 50 milioni di euro.
No Comment