Calcio – Ahn all’Atletico Madrid con l’appoggio di Kia Motors?
A fronte di un calcio mercato galattico del nuovo Real Madrid di Calderon-Capello, la seconda compagine calcistica madrilena non sta di certo a guardare.
L’Atletico Madrid, infatti, potrebbe presto effettuare un nuovo colpo alla sua campagna acquisti-cessioni. Secondo quanto rimbalza dalla stampa iberica, infatti, i biancorossi avrebbero messo nel mirino Ahn Jung-Hwan (in foto), giocatore coreano vecchia conoscenza del calcio italiano. L’asiatico fu portato in Italia dal Perugia di Luciano Gaucci per poi esser venduto dopo aver segnato il gol che segnò l’uscita della nazionale azzurra dai mondiali di Korea e Giappone nel 2002.
L’eventuale acquisizione dell’attaccante asiatico, però, non risponderebbe unicamente ad esigenze tecniche. Ahn rappresenterebbe, infatti, un ottimo testimonial per il jersey-sponsor dei madrileni, Kia Motors (automotive) che è legata all’Atletico Madrid fino al giugno 2008 per un contratto triennale da 15 mln di euro complessivi.
Kia favorirebbe l’acquisto contribuendo attivamente al pagamento di parte dell’ingaggio del giocatore attualmente in forza al Duisburg in Germania. (riproduzione riservata).
No Comment