Calcio.Internazionale

Calcio – Mastercard: la Champions League vale 100 mln di euro

4_671_xzXYC9eGbC-187x.jpgSecondo uno studio condotto da Mastercard, la vittoria in Champions League (competizione di cui è sponsor) ha la capacità di portare nelle casse del club vincitore qualcosa come 100 mln di euro.


La company di credit card, infatti, ha rilevato che oltre i 40 mln di euro cash che la società campione d’Europa introita dal premio economico e dalle tv, vanno considerati le revenues del ticketing, oltre a tutta una serie di ricavi accessori, che fanno lievitare l’intorito complessivo sino a toccare la quota a 3 cifre.


I campioni del 2004 e del 2005, ne rappresentano un ottimo esempio. Il Liverpool, che scofisse il Milan nel Maggio 2005, ha introitato oltre 70 mln di euro, ed anche la città stessa ha fatto registrare un aumento in termini di commercio e turismo. Più limitato, ma comunque di grade rispetto considerando le dimensioni del calcio lusitano, fu, invece, l’introito che un anno prima fece registrare il Porto. Il club biancoblu, portato alla vittoria da Mourinho, vide un incremento di 12 mln di euro. (riproduzione riservata)


Foto: logo Champions League


 


 

Secondo uno studio condotto da Mastercard, la vittoria in Champions League (competizione di cui è sponsor) ha la capacità di portare nelle casse del club vincitore qualcosa come 100 mln di euro.

Previous post

Equitazione - Primo title sponsor nella storia dei WEG

Next post

Pescara 2009: 14 mln di euro dal piano marketing (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *