Calcio – Ronaldinho nuovo testimonial per Sony Ericsson
Il fantasista carioca del Barcellona Ronaldinho Gaucho è il nuovo testimonial della Sony Ericcson, brand di telefonia mobile.
Il deal è stato ufficialmente presentato questa mattina, alle 13 all’Hotel Le Meridien di Montecarlo, dove stasera si disputerà la Supercoppa Europea, che vedrà affrontarsi, in un derby iberico, il Barcellona campione d’Europa contro il Sevilla, detentore della Uefa Cup.
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il valore stimato della nuova sponsorship è di circa 2 mln di euro.
La campagna pubblicitaria sara’ inizialmente paneuropea e partira’ nelle prossime ore dalla Grecia. Coinvolta nell’operazione anche il network Vodafone, che potra’ utilizzare in esclusiva contenuti su Ronaldinho all’interno del network internazionale. Ronaldinho presente a Montecarlo per la SuperCoppa Uefa ha lanciato il nuovo modello k800i, da dove sara’ possibile scaricare salvaschermi, videosaluti e piccoli film di pochi secondi prodotti in stile “serial tv”.
Sony Ericcson si aggiunge cos’ ai numerosi endorment del campione verdeoro. Ronaldinho è, infatti, attualmente legato a Pepsi (soft beverage), Lenovo (hi-tech), Rexona (igiene intima), Gatorade (sports drink), Nike (sportswear), Buballo (chewing gum), Hyundai (automotive), Microsoft (hi-tech), Msn (portale internet), Aspire (onlus per sport arabo), Fifa 2006 (videogames), Tridend fresh (dentifricio) per un valore adv che, secondo l’ufficio studi di Sporteconomy.it si aggira intorno ai 20 mln di euro.
Con questo nuovo accordo commerciale, il numero 10 catalano si conferma, una volta di più, uno dei top player sotto il profilo commerciale a livello europeo. Alla sua “altezza”, infatti, troviamo soltanto David Beckham e, anche se con un forte distacco, il giovane inglese del Manchester United, Wayne Rooney. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)
Foto: Ronaldinho con il nuovo Sony Ericcson k800i
Il fantasista carioca del Barcellona Ronaldinho Gaucho è il nuovo testimonial della Sony Ericcson, brand di telefonia mobile. Il deal è stato ufficialmente presentato oggi a Montecarlo. Il valore stimato della nuova sponsorship è di circa 2 mln di euro.
No Comment