Calcio – Sponsor di scommesse oscurati in Ligue1
Dopo le recenti vicende che hanno visto al centro della cronaca la società di scommesse on-line, Bwin, due squadre della Ligue1 francese, sono scese in campo senza i loghi dei rispettivi main sponsor sulle maglie.
Nell’ultima giornata di campionato, infatti, disputata domenica scorsa, sia il Monaco che il Nantes hanno indossato maglie “pulite” senza la scritta Bwin (sponsor del Monaco) e Gamebookers (sponsor del Nantes).
Scelta dei club o degli sponsor? Fatto sta che le vicende che hanno visto alcune società di scommesse al centro di forti polemiche e di azioni giudiziarie eclatanti, sembra stiano avendo effetti sulle scelte dei club, intenzionati certamente a non trovarsi coinvolti in dispute legali.
Una vittoria, comunque, per Francaise des Jeux, la società dei monopoli di stato transalpini (equivalente alla nostra AAMS), che è riuscita ad ottenere un calo di visibilità per i due concorrenti che investono circa 3 mln in favore del Monaco (Bwin) ed 1 mln per il Nantes (Gamebooker).
Dopo le recenti vicende che hanno visto al centro della cronaca la società di scommesse on-line, Bwin, due squadre della Ligue1 francese, sono scese in campo senza i loghi dei rispettivi main sponsor sulle maglie
No Comment