Calcio – La Champions cresce in Asia
L’Asia è un mercato sempre più importante per la Uefa Champions League.
Il massimo governo del calcio europeo ha siglato negli ultimi giorni tre nuovi accordi sui diritti televisivi in Cina, affidandosi a tre partner “locali” d’eccezione.
CCTV, emittente pubblica cinese presente in oltre 350 milioni di case, trasmetterà approfondite sintesi per le prossime tra stagioni. ESPN Star, da lungo tempo partner della Uefa in Asia, trasmetterà invece più di 45 partite in diretta a stagione, ma anche incontri in differita, sintesi e rotocalchi.
Infine, Sina.com, il portale Internet leader in Cina, che vanta oltre 60 milioni di contatti al giorno, trasmetterà gli incontri in differita e provvederà alla copertura della Uefa Champions League in mobilità.
L’annuncio arriva contemporaneamente alla pubblicazione in “mandarino” di Champions, la rivista ufficiale della Uefa Champions League, destinata alla Cina continentale. Sempre in Cina, nei giorni scorsi, il management di Inter F.c ha presentato al Crown Plaza di Pechino la versione in cinese mandarino del sito ufficiale (dopo quelle in italiano, inglese e spagnolo). Anche nel caso del club nero-azzurro l’operazione è stata condotta congiuntamente con un partner cinese: Sina.com.
No Comment