Aziende – Puma: attesa per la riapertura della Borsa di Francoforte
Dopo i rumours circolati al termine della scorsa settimana su Puma, c’è attesa per la performance odierna della casa di sportswear alla riapertura della Borsa di Francoforte dopo la pausa del week-end.
Nei giorni scorsi come riportato da Forbes, si era sparsa la notizia di un interessamento del colosso americano Nike per Puma. La casa dell’Oregon sarebbe interessata ad un pacchetto pari al 25% del capitale di Puma in mano a Mayfair.
Non è la prima volta che si ipotizza un interesse dell’azienda a “stelle e strisce” per Puma. Dopo l’operazione miliardaria che ha portato all’acquisizione di Reebok da parte di Adidas, l’ingresso in Puma, aprirebbe a Nike le porte dell’Europa e del mercato del calcio in maniera significativa, fino a contrastare la supremazia di Adidas nel Vecchio Continente.
Puma del resto vanta nei primi sei mesi dell’anno risultati finanziari di tutto rispetto. Il fatturato per il secondo trimestre 2006 è stato di 560.0 milioni di dollari, in crescita del 17% rispetto ai 480.6 milioni di dollari del secondo trimestre 2005 e del 17% su base sequenziale rispetto ai 478.8 milioni di dollari del primo trimestre 2006.
L’utile netto per il secondo trimestre 2006 è stato di 24.7 milioni di dollari o
No Comment