Calcio – Carlsberg: 50 mln di euro sulla FA
Carlsberg UK e la “Football Association” inglese, come già riportato nei giorni scorsi, hanno firmato un accordo quadriennale di sponsorizzazione, che fa seguito a ben 11 anni di rapporto.
Un investimento secondo l’autorevole quotidiano “The Guardian” del valore di 50 milioni di euro. L’azienda di brewery sarà l’official supporter sia della Nazionale inglese, sia della FA (la Federcalcio inglese), coprendo anche il ruolo di “official beer” dell’Inghilterra.
L’accordo prevede anche la titolazione di quattro eventi, che sono sotto il cappello della FA: l’FA Carlsberg Trophy, l’FA Carlsberg Vase, l’FA Carlsberg Sunday Cup e l’FA Carlsberg National League System Cup.
Di fatto Carlsberg è diventato il più importante partner di eventi di “grassroots” in ambito calcistico nel Regno Unito. Sempre Carlsberg si presenta nel pianeta internazionale nella veste di “partner” del Wembley stadium e dell’Uefa (a supporto dell’organizzazione di Euro 2008 e della SuperCup).
I quattro anni di rapporto scadranno alla fine del luglio 2010. Il deal Coprirà il team maggiore dell’Inghilterra, le selezioni Under 21 e Under 19, quattro edizioni della “FACup” (il secondo evento calcistico più seguito nel Regno Unito dopo la Premier League) – il tutto a supporto della Federcalcio britannica in caso di qualificazione ad Euro 2008 e della Fifa world cup in SudAfrica.
Carlsberg UK e la “Football Association”, come già riportato nei giorni scorsi, hanno firmato un accordo quadriennale di sponsorizzazione, che fa seguito a ben 11 anni di rapporto.Un investimento secondo l’autorevole quotidiano “The Guardian” del valore di 50 milioni di euro. L’azienda di brewery sarà l’official supporter sia della Nazionale inglese, sia della FA.
No Comment