Calcio – Puma segue il modello Kappa
Kappa con i marchi degli omini sulle spalle dei giocatori (tra l’altro in dimensioni giganti se il football club partner gioca in Europa) ha fatto scuola. La Puma, marchio di abibgliamento tedesco (veste l’Italia campione del Mondo), ha fatto debuttare l’Olympiacos con una nuova maglia che ha due “puma” all’altezza delle spalle.
L’unico problema è che è essendo di colore nero e di dimensioni normali sparisce cromaticamente sulla maglia biancorossa dei greci. Sembra quasi un “baffo” nero sulla divisa di gara. Sempre l’Olympiacos ha datto maggiore visibilità al marchio Vodafone (jersey-sponsor del team del Pireo) creando una maxi banda bianca al centro della divisa di gara, dove è stato apposto il logo Vodafone con la tradizionale virgoletta bianco-rossa.
Un omaggio sicuramente allo sponsor britannico, che, quest’anno, è entrato ufficialmente nella Champions League (75 mln di euro spalmati su tre anni). (riproduzione riservata)
No Comment