Calcio.Internazionale

Calcio – Real Madrid: diritti tv a Telemadrid?

robinho2.JPGDopo l’annuncio della “discesa in Formula 1” (durante il Gp di Spagna del prossimo anno il logo del Real Madrid comparirà in qualità di sponsor sulla McLaren di Alonso), il neo Presidente dei Galacticos, Calderon, continua a stupire.


Ramon Calderon ed il Governo Regionale di Madrid, attraverso il suo vicepresidente Ignacio Gonzales,  stanno lavorando infatti ad un clamoroso accordo per la cessione dei diritti tv del club della Liga spagnola. Secondo quanto riporta il quotidiano Marca, infatti, l’operazione da 120 milioni di Euro l’anno per 5 anni (2009-2013) vedrebbe coinvolta la CajaMadrid pronta a finanziare la tv locale TeleMadrid, di proprietà proprio del Governo Regionale, che diventerà in questo modo detentore dei diritti tv del Real per il campionato e la “Copa del Re”.


Un’operazione complessiva da 600 milioni (120mln l’anno per 5 anni), più del doppio dell’attuale importo che la pay tv Sogecable (società del gruppo editoriale Prisa)  riconosce in queste stagioni al Real (55 mln l’anno). L’operazione del Governo Regionale non si limiterà ai diritti tv del Real. Infatti nell’operazione saranno coinvolti anche altri club tra cui l’altro club di Madrid, l’Atletico con una proposta di contratto su base triennale.


Un importo quello che riceverà il Real Madrid, pari a quello contrattato dal Barcellona con l’emittente La Sexta. In questo modo l’operatore Sogecable verrebbe di fatto estromesso dai diritti tv delle due più importanti squadre della Liga spagnola.


 

Ramon Calderon ed il Governo Regionale di Madrid, attraverso il suo vicepresidente Ignacio Gonzales,  stanno lavorando ad un clamoroso accordo per la cessione dei diritti tv del club della Liga spagnola.

Previous post

Calcio - Yell, event-sponsor dell'Ascoli calcio

Next post

Sport&Scommesse - In continua ascesa la raccolta del betting

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *