Calcio.Internazionale

Calcio – Ambush marketing per Lucescu e Crespo

Singolare “siparietto” televisivo di Mircea Lucescu (ct dello Shaktar Donetsk) e dell’attaccante dell’Inter Hernan Crespo, ieri sera in occasione del turno di Champions League.


Entrambi i personaggi hanno sfoggiato un “cap” che fa concorrenza alle ditte di abbigliamento sportivo dei due rispettivi football club di appartenenza. Hernan Crespo è stato intervistato su Sky mentre indossava uno zuccotto griffato “Gino Urbani“, mentre le divise dell’Inter sono fornite dall’azienda italiana Facis.


Il Mister romeno, invece, ha indossato per tutta la partita un berretto con tanto di logo della Fila (storico marchio di sportswear tricolore), in aperto contrasto con il brand fornitore delle divise di gara degli ucraini, ovvero l’Adidas.


Queste due operazioni confermano i conflitti esistenti nel sistema calcio per quanto riguarda i marchi di abbigliamento fornitori di capi di gara/divise ufficiali, rispetto ai partner personali degli atleti o degli allenatori.

Previous post

Basket - Furzi e Montepaschi premiano i tifosi

Next post

Sport&Impianti - Continua la querelle sullo stadio S.Paolo di Napoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *