Calcio – Pronta la cordata araba per il Liverpool
Il Liverpool, storico club della Premier League inglese, è in procinto di passare in mani arabe. Secondo quanto riportano alcuni media inglesi, infatti, l’attuale proprietà avrebbe raggiunto un accordo per permettere a Dubai International Capital (società finanziaria legata al Governo dell’Emirato) la creazione di una “due diligence” (commissione di controllo e monitoring) per la verifica dei conti del club inglese.
David Moores, azionista di maggioranza del Liverpool, ha inoltre accettato di diminuire il valore richiesto per azione a 4.500 sterline (dalle precedenti 6.500 sterline) per un controvalore finale quindi di 450 milioni di sterline, pari a circa 671 mln di Euro.
Non esiste al momento comunque un annuncio ufficiale di acquisto da parte della società araba, anche se non è escluso che già prima di Natale, il Liverpool possa cambiare assetto proprietario.
Secondo quanto riporta The Guardian, nè il presidente, nè il Ceo del club hanno accompagnato la squadra nella loro trasferta turca per l’incontro di Champions League, un segnale che lascia intendere senza dubbio un lavoro senza pausa per il gruppo dirigente dei Reds in vista del possibile “take over”.
Il Liverpool, storico club della Premier League inglese, è in procinto di passare in mani arabe. Secondo quanto riportano alcuni media inglesi, infatti, l’attuale proprietà avrebbe raggiunto un accordo per permettere a Dubai International Capital (società finanziaria legata al Governo dell’Emirato) la creazione di una due diligence per la verifica dei conti del club inglese.
No Comment