Calcio.Internazionale

Calcio – Lazio in salsa “araba” (2)

rottaplazio.jpg


L’ingresso della S.s. Lazio nella prima edizione della “Dubai Cup” è una conferma della vitalità dell’area marketing biancoceleste. Quest’ultima infatti è entrata a far parte di un importante torneo internazionale “ad inviti”, insieme ai lusitani del Benfica, ai brasiliani del Santos e ai tedeschi del Monaco di Baviera.


Il torneo, in programma negli Emirati Arabi Uniti (EAU), dall’8 al 10 gennaio 2007, avrà un montepremi di oltre 2 milioni di dollari, da dividere, a seconda dei risultati sportivi conseguiti, tra i quattro football club. A questo, poi, bisognerà aggiungere un sostanzioso “cachet”, di cui non sono stati resi noti, al momento, i termini economici. L’annuncio è stato dato, ieri pomeriggio, durante la conferenza stampa ufficiale organizzata dal Bayern Monaco all’Allianz Arena.


Il torneo si disputerà in concomitanza con il “Dubai Shopping Festival”, uno degli eventi più importanti per la promozione turistica di questa metropoli internazionale. Previsto il supporto economico/organizzativo del Dubai Sports Council e della National Bonds Corp. (al suo interno Dubai bank, Dubai holding e Emaar Properties). Tutte le gare saranno disputate all’Al Ahli Football stadium (coinvolta, nelle vesti di agenzia di p.r. per l’evento, la struttura araba Asda’A di Dubai). Su questa notizia “Sporteconomy.it” è intervenuta radiofonicamente con i conduttori Max Leggeri e Stefano Petrucci (all’interno del format “1927” – in onda ogni giorno su Rete Sport -FM 105.6). Prima radio capitolina a dare l’anticipazione sul torneo milionario cui parteciperà la S.s. Lazio.

L’ingresso della S.s. Lazio nella prima “Dubai Cup” è una conferma della vitalità dell’area marketing biancoceleste, entrata a far parte di un importante torneo internazionale “ad inviti”, insieme ai lusitani del Benfica, ai brasiliani del Santos e ai tedeschi del Monaco di Baviera. Il montepremi del torneo arabo supera i 2 milioni di dollari.

Previous post

Ricerche - Usa leader nel settore sporting goods

Next post

Scherma - Al via il merchandising ufficiale della Federazione Italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *