Calcio – Funerali “griffati” per i fans del Portsmouth
Non ha fine la fantasia del marketing. Da poche settimane i fans del Portsmouth, club della Premier League inglese, potranno organizzarsi un funerale d’eccezione.
Una società del settore funerario, infatti, ha realizzato delle bare con i colori e il logo del club inglese. Il funerale “griffato” il cui costo è di 1.795 sterline (circa 2.680 euro) prevede che il corteo funebre parta dallo stadio del Portsmouth, il Fratton Park; come “optional” è prevista anche una veglia funebre all’interno dello stadio.
Non è la prima volta che i tifosi di squadre di calcio vogliono coronare il sogno dell’Aldilà avvolti dai colori della propria squadra del cuore. Il Boca Juniors, club argentino, infatti, ha avuto un’idea altrettanto “macabra”. I tifosi della squadra sudamericana infatti possono farsi seppellire in un’area riservata del cimitero personalizzata con i colori sociali del proprio club.
Anche in Germania dopo i mondiali si era parlato della possibilità che i tifosi dell’Amburgo potessero restare legati alla propria squadra anche dopo la morte, “grazie” ad un piccolo cimitero con la forma di uno stadio di calcio personalizzato con i colori dell’Amburgo.
Da poche settimane i fans del Portsmouth, club della Premier League inglese, potranno organizzarsi un funerale d’eccezione. Una società del settore funerario, infatti, ha realizzato delle bare con i colori e il logo del club inglese. Il funerale “griffato” prevede che il corteo funebre parta dallo stadio del Portsmouth, il Fratton Park….
No Comment